14/09/2011
AMAT MICROMECCANICA VS PALL. TREGAROFANI 3 0
E’ cominciata con un minuto di silenzio nel ricordo del nostro Gianni, la Coppa Veneto della serie D.
Dopo un breve momento di forte commozione le nostre ragazze hanno cominciato a giocare, pur in formazione davvero rimaneggiata a causa delle pesanti assenze di Casellato e Fornasier in banda e Bozzolan in palleggio, faticando non poco e non solo perché appesantite dal lavoro fisico delle ultime settimane ma soprattutto dal caldo al PALALI’ dove il riscaldamento acceso per via di un errore tecnico ha reso il clima davvero insopportabile.
Costrette sempre in campo poi i laterali Ferigo, Ferrante e Ruggeri per mancanza di cambi, hanno faticato molto per restare “fisicamente” in partita, disputando comunque una gara sempre in crescita conclusasi con un bel 3° set perso 25 a 23. (25 a 19 e 25 a 17 il risultato dei primi 2)
Bene i nostri centrali apparsi già abbastanza avanti nella preparazione e in regia la giovane Guglielmi un po’ contratta ad inizio gara, nel 3° set ha fatto vedere alcune belle giocate.
Poche le battute sbagliate, solo 2, ma decisamente troppo blando al momento il nostro servizio per poter creare problemi all’avversario, mentre muro e difesa sono apparsi già abbastanza sincronizzati. Soffriamo decisamente tanto in ricezione ma la formazione schierata dai coach Santinon/Furnari vanta solo un ricettore effettivo, mentre l’opposto Ferrante si è “dovuta” adattare all’insolito ruolo. Bene all'esordio in D l'opposto Laura Ferigo.
Apparsa ancora giù di forma il libero Contin sempre un po’ in difficoltà ad inizio stagione. La squadra comunque c’è e molti sono stati gli spunti interessanti per il futuro.
Prossimo appuntamento sabato 17 in casa alle ore 18.00 contro il Casal.
Forza ragazze FORZA 3G!!!
4 Muri vincenti 2 battute vincenti 2 battute sbagliate
Ruggeri 8, Bacco 10, Ferrante 9, Ferigo 6, Lazzaretto 3, Tognon 2, Mazzi, Cannas, Guglielmi, Contin (L).
Allenatori: Santinon Michela , Furnari Valeria
Dirigente: Giacomazzi Luciano