30/10/2007
TIE-BREAK FATALE PER LA NOSTRA PRIMA DIVISIONE
TREGAROFANI-TAGGI’ 2-3
Esordio casalingo amaro per la nostra 1^ divisione che, di fronte ad uno splendido e numeroso pubblico che le ha sostenute fino all’ultima palla, si deve “accontentare” di solo un punticino frutto della sconfitta per 2 a 3 contro la squadra del Taggì, artefice di una prestazione in difesa davvero eccellente.
L’inizio promette bene e il sestetto schierato da coach Michela Santinon appare davvero in grande forma giocando uno splendido set soprattutto a muro e difesa, lasciando poco spazio alle avversarie che si devono arrendere per 25 a 16 sotto i colpi di una Caterina Camposampiero davvero in forma in attacco (6 i punti nel 1°set). Stesso risultato ma a parti invertite il 2° set. Il tecnico corre al riparo inserendo Casellato per Olia, sottotono rispetto alla settimana scorsa, ma sono i due centrali Conte e Bacco a tornare a fare la differenza soprattutto a muro e infine le battute in salto di Anna De Nardus archiviano il set sul punteggio di 25 a 14.
Il 4° set viaggia invece sul filo dell’equilibrio, ma qualche disattenzione difensiva di troppo e un attacco piuttosto in difficoltà, contro il muro e le difese delle avversarie, ci costringe al 5° set perdendo il 4° per 25 a 21.
Nel 5° set si va punto a punto fino all’8 a 7, poi il Taggì allunga e si porta sul 13 a 9 ma le nostre ragazze non mollano e con una impennata d’orgoglio, superando anche un leggero infortunio di Chiara Giacomazzi, si portano fino al 13 pari.
15 a 13 il risultato finale a favore del Taggì e prima sconfitta in campionato per le nostre ragazze che non cambia comunque l’atteggiamento combattivo che continueranno ad avere.
Salmaso(11 punti), Conte(10), Camposampiero(14), Ruggeri, Bacco(14), Olia(6), Zanetti, De Nardus, Casellato(6), Bozzolan(4), Padoan, Giacomazzi(L).
Allenatore: Michela Santinon, Marco Pan. Dirigente: Luciano Giacomazzi
Se la fatica non ci scoraggia,
le possibilità di crescere ci sono tutte.
E’ una bella sfida da affrontare con grande slancio.
Mete chiare, consapevolezza, passione,
umiltà e solidarietà reciproca….
e la squadra cresce.
Il meglio sta davanti!!
(Don Raf)
Prossimo appuntamento
venerdì 9-11-07
ore 21.30
Bagnoli di Sopra